Campo Padel a Prato

Campo padel a Prato

Inaugurato il 19 Maggio 2019, il campo da Padel a Prato presso la Polisportiva 2A è  attualmente il primo e unico esistente in tutto il Comune di Prato!
Il Padel nasce in Argentina ed è un piccolo parente del tennis: infatti si pratica con una racchetta a piatto pieno e una palla. Ha le stesse regole del tennis, ma si gioca in un campo di 20 metri per 10 con pareti solide su cui si può far rimbalzare la palla.

Le regole del paddel sono poche e semplici:

  • la palla può rimbalzare una sola volta nel proprio campo
  • il servizio si effettua “dal basso”
  • la palla può essere ribattuta nell’altro campo, dopo il rimbalzo, utilizzando la parete a vetri ma non la parete metallica
  • il servizio, dopo il rimbalzo, può rimbalzare sulla parete a vetri ma non sulla parete metallica
  • Il punteggio segue le regole del tennis

E’ uno sport non pericoloso, facile da giocare e da imparare, che sviluppa la creatività e la socializzazione, solitamente infatti si gioca in 4. Il paddle è adatto a tutte le età e possono giocare anche da coppie composte da giocatori e giocatrici.
Non richiede nessun particolare abbigliamento, infatti è sufficiente indossare abiti e scarpe sportive.

Se ancora non hai ancora praticato il Paddle o non disponi della attrezzatura, nessun problema! Puoi rivolgerti a noi, infatti la Polisportiva 2A fornirà anche le racchette, a chi ne abbia necessità.
Il campo da Padel a Prato presso la Polisportiva 2A è prenotabile  telefonicamente allo 0574 546941 oppure contattaci.

Gli orari in cui è possibile prenotare il campo da padel coincidono con gli orari di apertura della Polisportiva 2A : dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 22 e il sabato e la domenica dalle 9 alle 17.

Ora che sai tutto del padel, non ti resta che provare!

Galleria

Rimaniamo in contatto

Grazie! La tua email è stata registrata!