Una possibile ripartenza
Carissimi,
siamo ad informarvi che sulla base di quanto disposto lo scorso 6 Novembre dal CONI (su indicazione contenuta nell’ultimo DPCM), che ha provveduto alla pubblicazione della lista delle manifestazioni di interesse nazionale, sarebbe consentita la ripresa degli allenamenti di solo tennis al chiuso ( NO educazione motoria) esclusivamente per bambini e ragazzi dagli 8 anni in su ( cioè nati dal 2012 e prima), purchè in regola con la certificazione medica e il tesseramento Uisp, fatto all’atto dell’iscrizione.
Tutto ciò consentito anche in “ Zona Arancione”.
Tuttavia, in questi giorni, ci siamo molto interrogati su cosa fosse più giusto fare.
Da un lato, le disposizioni normative consentono la ripresa con l’adozione di protocolli ancor più stringenti.
Dall’altro percepiamo ben chiara la responsabilità di rispettare la sensibilità e le esigenze di ognuno di voi, di ciascuna famiglia. Crediamo che non possa essere una scelta arbitraria.
Continuiamo a credere fermamente che la pratica sportiva sia legata alla salute e sappiamo che la pratica del tennis in particolare può essere svolta nella massima sicurezza. Insieme, siamo convinti che lo sport sia un diritto per i ragazzi e possa costituire un momento di gioia, di spensieratezza in una situazione così complicata.
Pur tuttavia, la complessità della situazione attuale ci spinge a chiedere a voi tutti, ragazzi, bambini, genitori, famiglie, una importante forma di collaborazione: siamo, infatti, a chiedervi di comunicarci la VOSTRA DISPONIBILITA’ O MENO alla ripresa degli allenamenti.
Vi chiediamo di farlo scrivendo NOME e COGNOME, seguito dalla scelta: “ Sì, VORREI RIPARTIRE” oppure “ NO, ATTUALMENTE NON ME LA SENTO”.
Vi chiediamo cortesemente di farlo entro SABATO 14 NOVEMBRE:
- via mail a polisportiva2a@gmail.com
oppure - via whatsapp ad uno dei contatti seguenti:
Cate: 3355414810
Rudy: 3400047304
Step: 3490925212
Carlo: 3493967125
Sarà successivamente nostra cura informarvi in seguito di quanto deciso.
Già adesso vi ringraziamo, di cuore, della collaborazione e confidiamo che possiate cogliere lo spirito di questa iniziativa.
A presto
Polisportiva 2A